Covid 19: Sorveglianza sanitaria eccezionale

ADR 2021
23 Dicembre 2020
Covid 19: Rientro dall’estero
23 Dicembre 2020

Covid 19: Sorveglianza sanitaria eccezionale

Con la circolare dell’11 dicembre 2020 l’Inail ha comunicato che dal 5 novembre 2020 è di nuovo disponibile il servizio telematico “Sorveglianza sanitaria eccezionale” dedicato alle richieste, da parte di datori di lavoro di lavoro pubblici e privati che non sono tenuti alla nomina del medico competente, delle visite mediche per i lavoratori maggiormente esposti a rischio di contagio da SARS-CoV-2, in ragione dell’età o di condizioni rischio particolari.

Il termine per la presentazione delle domande di visita medica presso i servizi territoriali dell’Inail per la sorveglianza sanitaria di lavoratori e lavoratrici fragili è fissato al 31 dicembre 2020, termine ad oggi previsto la sorveglianza sanitaria eccezionale.

Eventuali richieste di visita medica presentate, anche nei precedenti mesi, con modalità diversa da quella telematica dovranno essere obbligatoriamente inserite mediante l’applicativo reso di nuovo disponibile.

Di seguito il link all’apposita sezione del portale Inail: https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/sorveglianza-sanitaria-eccezionale.html

Comments are closed.