Carta dei Valori e Comitato Etico

La Carta dei Valori e il Comitato Etico sono il frutto di un impegno collettivo del Consiglio di Amministrazione di Studio Centro Sicurezza Ambiente srl.

Essi esprimono i valori sui quali si fonda l’attività aziendale e definiscono prassi e regole di comportamento.

Questi strumenti si rivolgono a tutti coloro che sono coinvolti e interessati dalle attività di SCSA Srl: soci, amministratori, dipendenti, consulenti, collaboratori, clienti, fornitori, comunità civile.

Carta dei valori
SCSA individua nel miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori e nella tutela dell’ambiente gli obiettivi prioritari della propria attività.
SCSA vuole contribuire a diffondere una cultura che favorisca la realizzazione di questi obiettivi; per fare questo si avvale di collaboratori altamente qualificati, in grado di offrire, nei singoli e nell’insieme, servizi di alto livello ad interlocutori diversificati per tipologia, caratteristiche, dimensioni ed esigenze.
SCSA vuole infine rispondere alle aspettative di realizzazione professionale e personale dei propri collaboratori.
Il Comitato Etico
Consapevoli degli stretti legami tra ambiente, sicurezza e salute dei lavoratori ed etica, internamente a SCSA è stato nominato un Comitato etico con la funzione di: elaborare la politica etica, fissare principi e criteri generali di orientamento e analizzare le situazioni critiche che si pongono e valutare le azioni da prendere, sottoponendo proposte al Consiglio di Amministrazione, che rimane l’organo decisionale della società.
Il Comitato Etico ha redatto il Codice Etico di SCSA srl, al fine di condividere principi e criteri secondo i quali SCSA potrà valutare le azioni da prendere a fronte di incarichi che creano problemi di carattere etico.