Emergenza Coronavirus: Fotovoltaico e fonti rinnovabili

Conai: Aggiornamenti contributi ambientali
31 Marzo 2020
Emergenza Coronavirus: Obbligo di comunicazione annuale dei risparmi energetici
31 Marzo 2020

Emergenza Coronavirus: Fotovoltaico e fonti rinnovabili

Comunicazioni dall’AGENZIA DELLE DOGANE

L’Agenzia delle Dogane ha confermato il differimento del termine di trasmissione della Dichiarazione di Consumo per l’Energia Elettrica e di quella relativa al gas naturale, per l’anno 2019. Con la Nota n.93676-RU del 18/03/2020, l’Agenzia ha comunicato che la scadenza del 31 marzo, viene posticipata al 30 giugno 2020

Comunicazione dal GSE

Il GSE, d’intesa con il MISE, ha pubblicato sul proprio sito internet l’elenco dei procedimenti, e dei connessi adempimenti in capo agli Operatori, prorogati.

A tal fine si indica il link sito GSE per accedere direttamente all’elenco https://www.gse.it/emergenza-covid-19 .In particolare segnaliamo che i termini per la presentazione delle richieste per la Cogenerazione ad alto rendimento (CAR), e per la Fuel mix disclosure slittano dal 31 marzo al 22 maggio 2020.

Comunicazione dall’ARERA per “Indagine annuale – Dati tecnici su produttori elettricità”

Soggetti Obbligati: I produttori di elettricità e autoproduttori che nell’anno solare 2019 hanno una potenza elettrica installata cumulata > 100 kWp (si sommano quindi le potenze di più impianti appartenenti allo stesso soggetto).

Cosa Fare: Comunicazione all’ARERA (tramite portale web dedicato) dei dati di energia prodotta e venduta nell’anno 2019.

Scadenza: 27 Aprile 2020 (non è stata prorogata)

Comments are closed.