SISTRI: In vigore la proroga al 31 dicembre 2018

PULLMAN TURISTICI E SCUOLABUS: dotazione di estintori a bordo
21 Dicembre 2017
MUD 2018: Nuova modulistica
8 Gennaio 2018

SISTRI: In vigore la proroga al 31 dicembre 2018

La legge di bilancio n° 205/2018, pubblicata il 29 dicembre 2017 sul supplemento ordinario n°62 alla GU n° 302 prevede, tra l’altro, l’ennesima proroga della piena operatività di Sistri per un altro anno, quindi fino al 31 dicembre 2018 o fino al subentro del nuovo gestore. Durante tale periodo continuerà ad applicarsi il “regime a doppio binario”, quindi obbligo e sanzionabilità degli adempimenti cartacei ed obbligo di utilizzo di Sistri ma sospensione delle relative sanzioni. Ricordiamo che sono invece in vigore le sanzioni per la mancata iscrizione a Sistri e per il mancato pagamento dei contributi.

Relativamente ai mancati pagamenti ed alle richieste di rimborso o conguaglio la legge di bilancio prevede che il Ministero stabilisca procedure per la regolarizzazione con l’estinzione delle sanzioni e senza il pagamento di interessi.

Infine viene introdotta la possibilità di inviare la quarta copia del formulario anche tramite posta certificata e previsto che il Ministero possa disporre, mediante apposito provvdimento, la tenuta in modalità digitale di registri di carico scarico e formulari.

Comments are closed.