Covid 19: Pubblicata la ISO/PAS 45005

INAIL: Scheda termocamere
26 Febbraio 2021
Cancerogeni: Modifiche al D.Lgs. 81/08
26 Febbraio 2021

Covid 19: Pubblicata la ISO/PAS 45005

Pubblicata da ISO la PAS (Publicly Available Specification) 45005:2020 – Linee guida generali per lavorare in sicurezza durante la pandemia COVID-19.

Il documento raccogliele migliori pratiche internazionali pubblicate da governi, autorità di regolamentazione e altri organismi professionali in risposta alla pandemia COVID-19 e all’aumento del rischio che questa malattia presenta per la salute, la sicurezza e il benessere dei lavoratori.

La ISO/PAS 45005/2020 è applicabile alle organizzazioni di tutte le dimensioni e settori, certificate e non, indipendentemente dalla natura dell’attività, dalle dimensioni o dalla complessità, e fornisce una guida per la protezione di tutti i lavoratori (ad es. dipendenti, fornitori esterni, appaltatori, lavoratori autonomi, lavoratori interinali, lavoratori anziani, lavoratori con disabilità e primi soccorritori) e altre parti interessate pertinenti.

Implementando le linee guida della PAS, l’organizzazione sarà in grado di:

a) intraprendere azioni efficaci per proteggere i lavoratori e altre parti interessate rilevanti dai rischi legati al COVID-19;

b) dimostrare che sta affrontando i rischi relativi al COVID-19 utilizzando un approccio sistematico;

c) mettere in atto un quadro per consentire un adattamento efficace e tempestivo alla situazione in evoluzione.

Comments are closed.