Pacchetto economia circolare

Covid 19: Aggiornamento Linee guida
27 Maggio 2021
Covid 19: modalità di trasmissione del virus
25 Giugno 2021

Pacchetto economia circolare

Il Mite (Ministero della Transizione Ecologica) ha fornito chiarimenti su alcune questioni relative all’economia circolare, alla gestione dei rifiuti e all’applicazione del D.Lgs. 116/2020 (nota n. 51657 del 14 maggio 2021).

Relativamente all’invio della quarta copia via pec, come alternativa all’invio del documento cartaceo per posta ordinaria, il documento che viene trasmesso deve essere una copia del documento originario cartaceo ottenuta attraverso un qualsiasi processo di duplicazione e non è previsto che sia una copia autenticata (firmata digitalmente). Inoltre non vi è un obbligo di trasmissione dell’originale, il Mite a questo proposito suggerisce che nel corpo della PEC il trasmittente dichiari espressamente l’impegno a conservare l’originale o ad inviarlo entro un determinato termine.

Chiarimenti inoltre in merito alla definizione di rifiuti urbani, residui della manutenzione del verde, deposito e trasporto di rifiuti derivanti da attività sanitarie, microraccolta, trasporto di rifiuti da manutenzione

Comments are closed.