COVID-19: Misure ancora in vigore per le imprese

Classificazione RIFIUTI: Chiarimenti su linee guida SNPA
26 Ottobre 2022
CONAI: Riduzione contributi
29 Novembre 2022

COVID-19: Misure ancora in vigore per le imprese

Ricordiamo le misure ancora in vigore, nonostante il termine del periodo emergenziale, che è necessario applicare, in particolare per quanto riguarda le attività produttive:

  • Le prescrizioni contenute nel protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti di lavoro (per il quale si rimanda alla nostra precedente news https://www.scsa.it/covid-19-aggiornamento-utilizzo-mascherine), secondo il quale il datore deve assicurare la disponibilità di mascherine FFP2 per i lavoratori;
  • I protocolli o le linee guida idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio nelle attività economiche, produttive e sociali, adottate dalle regioni o dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome nel rispetto dei principi contenuti nei protocolli o nelle linee guida nazionali (ex art. 1 del DL 16 maggio 2020, n. 33 / Convertito Legge 14 luglio 2020 n. 74).

Si ricorda inoltre che è stato prorogato fino al 31 ottobre 2022 l’obbligo dell’uso delle mascherine FFP2 nelle Rsa e nelle strutture sanitarie, mentre è decaduto l’obbligo sui mezzi pubblici.

Comments are closed.